Print

Mostra personale "Tra molteplicità scenica e stati d'animo"

Mostraagosto2015 w70100 compressa

Dal 15 al 23 agosto 2015, dopo 5 anni, la pittrice Agnese Urbani torna a Villa San Giovanni in Tuscia (VT) con una mostra personale.

Tra molteplicità scenica e stati d'animo

Questa mostra segna definitivamente l'abbandono e la rottura con lo spazio convenzionale.

La molteplicità scenica si scontra e si trasforma in una rilettura personale della realtà, sfociando in una violenta trasposizione di sentimenti e pulsioni.

Print

Mostra personale "Tra Spazio convenzionale e molteplicità scenica"

locandina vsg...Per chi ha deciso di passare un weekend tranquillo, lontano dal caos delle città, e vivere l'atmosfera di una splendida e accogliente festa paesana chissà  se è passato, anche solo incuriosito, a fare una visitina alla mostra organizzata, proprio per questa occasione da Agnese Urbani.

La prima mostra personale che ha fatto proprio nel suo caro paese.

"Tra spazio convenzionale e molteplicità scenica" porta con se tutto il percorso artistico iniziato tredici anni fa fino ad oggi: gli spazi e gli ambienti più conosciuti che si cerca di rappresentare solitamente quando si è agli inizi come se si volesse riproporre con l'arte "una fotografia" della realtà man mano si trasformano una rappresentazione più "reale" della personalità  e della vita dell'artista.

Quindi in molti, magari mentre aspettavano l'apertura dello stand o l'inzio dei fuochi d'artificio, sono andati a vedere "cosa c'era da vedere".

 

Print

Mostra di Pittura "Arte per Passione" del 2009

verona (05)Nello spettacolare contesto del Foyer del "Teatro Nuovo" di Verona si è svolta la prima edizione della Mostra "Arte per Passione" organizzata da Eismann con il patrocinio del Comune di Verona e del teatro Stabile della stessa città . L'inaugurazione si è svolta il 3 Dicembre 2009 con una grande partecipazione di pubblico.

La meravigliosa location del Teatro nuovo di Verona in via Cappello 23 ha permesso ai giovani artisti presenti (ben 20), provenienti da ogni parte d'Italia, di avere un'esposizione davvero di tutto rispetto. Alla mostra si aveva accesso dal famoso "Cortile della casa di Giulietta".

Al termine dell'esposizione, il 15 Dicembre 2009 il quadro di Agnese "Ciò che mi ha detto" è stato acquistato all'asta da un'entusiasta collezionista del luogo.

Print

Mostra "Emozioni Visive" VI Edizione del 2013

capalbio13 webDal 6 al 14 Luglio 2013 nell'incantevole location del Castello di Capalbio (Grosseto) si è svolta la mostra di pittura e fotografia della serie "Emozioni Visive" giunta ormai alla sesta edizione.

Agnese Urbani ha partecipato con alcune delle sue ultime opere.

Queto appuntamento è stato un'ulteriore occasione per ammirare quadri nuovi e per comprendere il significato dell'intreccio tra sentimento ed avanguardia.

 

Print

Mostra "Emozioni Visive" 2009

locandina tuscaniaUna scenografia insolita e deliziosa: una Chiesetta alle porte di Tuscania ha ospitato la seconda mostra "Emozioni Visive" organizzata dall'associazione culturale Real Dreams. Il visitatore ha potuto ammirare le opere di tre pittrici e un fotografo all'interno di un ambiente sistemato e allestito "a mo'" di mostra proprio da loro.

Agnese Urbani viene invitata ad esporre dalla'associazione Real Dreams e l'esperienza è unica perchè oltre alla possibilità  di dare ancora una volta visibilità alle sue opere, le persone che hanno visitato la mostra potevano, senza vincolo nè impegno, lasciare un'offerta per il canile di Tuscania, seguiro sempre dall'associazione.

Print

Concorso "Arte per passione" del 2009

arte per passione ritaglioHa partecipato nel 2009 al Concorso "Arte per Passione".

Il 14 Settembre 2009, infatti, inizia il Concorso di pittura organizzato da Eismann e patrocinato dal Comune di Verona e dal Teatro Stabile di Verona.  Le opere in concorso sono state oltre trecento ed il verdetto è arrivato a fine Novembre. Il quadro di Agnese si è classificato al 6° posto.

Log in

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.